ABITI SPOSA | IL CAPPELLO | IL TRUCCO | Contattaci | Links

Il Cappello

Navigare Facile

Cappello sì o Cappello no?

Il cappello è uno degli accessori per la sposa che, negli ultimi tempi, sta certamente tornando alla ribalta arricchendo gli abiti bianchi di tutte le passerelle. Rappresenta un tocco di classe in più che deve però essere portato con sapienza e deve essere scelto con altrettanto gusto.
I cappelli con falde larghe donano ad ogni sposa, sono giovani e freschi e, contemporaneamente, molto eleganti; più difficili da indossare con disinvoltura sono i cappellini con la veletta o con decorazioni particolari che si adattano meglio a spose meno giovani.

Dove

I materiali ed il colore sono a discrezione della sposa e possono essere scelti non solo in base al vestito, ma anche in base alla stagione: i tessuti estivi vanno dal tulle fino alla seta ed al raso, indicati soprattutto per i modelli a tesa larga; per l'inverno sono invece indicati tessuti crespi o pizzo decorato con piume di struzzo, se il freddo si fa insopportabile il cappello può essere poi accoppiato con un manicotto di pelliccia sintetica o con dei guantini candidi.
Di gran moda è anche il cappellino con la veletta che oggi viene proposta sempre più in chiave moderna e rivisitata. Si rivela essere molto chic e, naturalmente, meno impegnativa rispetto al lungo e classico velo. Tuttavia si adatta ad abiti corti, giovani o lineari, mentre, con abiti più impegnativi ed elaborati, rischia di formare un contrasto di stile troppo marcato.

Ma quando va indossato il cappello e quando, invece, è sconsigliato?
Il cappello, di qualunque foggia e colore, è sempre sconsigliatissimo per le cerimonie con rito religioso, mentre risulta perfetto per il rito civile. Se comunque non vogliamo rinunciare a questo piccolo tocco di classe per la nostra celebrazione con rito religioso, potremo sempre indossarlo alla fine della cerimonia, una vola uscite dalla chiesa o durante il ricevimento; magari, per ripararci dal fatidico lancio del riso!
Importante è anche ricordare che il cappello è sempre più indicato per le spose che abbiano fissato il matrimonio durante la mattina, mentre lo si sconsiglia nel pomeriggio e la sera. Ciononostante, la sera può essere indossato, ma, in questo caso, si consiglia un cappello più piccolo e, possibilmente, non a tesa larga.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio