ABITI SPOSA | IL CAPPELLO | IL TRUCCO | Contattaci | Links

Il Trucco

Navigare Facile

Il Vero Segreto di Bellezza della sposa: il Trucco

Nel giorno del grande sì, la sposa sarà al centro dell'attenzione: l'abito ed il velo la avvolgeranno e le regaleranno l'aspetto di un'angelo, le scarpette la porteranno nel mondo dei sogni di bambina; eppure, se possibile, c'è qualcosa di più importante ancora, qualcosa che è in grado di valorizzare la sposa come nient'altro può fare: il trucco e l'acconciatura. Il nostro viso, il nostro sorriso di quel giorno resteranno immortalati nelle foto e nella memoria di tutti i presenti, nonchè in quella del nostro amato compagno; ecco perchè una particolarissima cura deve essere dedicata al maquillage ed all'acconciatura che incornicerà il nostro viso.
Il giorno del matrimonio, lo sappiamo, è forse uno dei più importanti nella vita di una donna, ma non per questo dobbiamo esagerare, anzi: in fatto di trucco, gli eccessi sono assolutamente vietati! Lo scopo del trucco è quello di valorizzare le forme naturali del viso senza deformarle o trasformarle; perciò, non pensiamo di cambiare come il giorno e la notte e di stravolgere i nostri lieamenti: il risultato, oltre ad apparire innaturale, rischierebbe di allontanarsi troppo dalla bellezza di cui il nostro sposo si è innamorato ed è proprio la cosa che dovremo cercare di evitare.

Dove

Se proprio non desideriamo affidarci alle mani di un truccatore esperto potremo sempre fare da noi o, meglio, farci aiutare da qualche amica. Ecco allora alcuni consigli per il maquillage fai da te:
stendiamo con cura del fondotina e sfumiamolo bene nella parte del collo per evitare le classiche, antiestetiche macchie. Puntiamo quindi l'attenzione su gli occhi con colori pastello ma na turali: un ombretto rosa oppure uno champagne lucideo saranno eprfetti.
Per dare lucentessa e spessore allo sguardo, disegnamo poi la parte interna dell'occhio con una matita bianca ed accentuiamo l'effetto con un buon mascare waterproof: per ciglia lunghe, folte e a prova di lacrime!
Terminiamo con le labbra per cui potremo scegliere o un gloss lucido o perlato, per un effetto più naturale e delicato, o un rossetto a piacimento per un risultato più forte e marcato (assolutamente non rosso intenso o ciclamino).

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio